La sera della vigilia di Capodanno il Centro Storico di Ivrea ha assistito ad un Corteo pacifico di alcuni membri del Coordinamento 9 Dicembre che hanno portato una ventata di speranza in Via Palestro e Via Arduino cercando di risvegliare ancora i molti, purtroppo, assopiti concittadini.
Una trentina di persone oneste e consapevoli hanno sfilato per le strade del centro con bandiere tricolori e striscioni intonando l’inno nazionale, al seguito di una decina di bambini che reclamavano a gran voce un futuro più libero, giusto ed equo, che tutti Noi siamo obbligati a garantirgli.
Il corteo è terminato in Piazza Castello, nella sede della Caritas, dove, accolti con stupore e calore, abbiamo donato una trentina di panettoni e un po’ di bottiglie di spumante.
Ringraziamo Tutti i Partecipanti e quanti ci hanno applaudito durante il Corteo, Resistenza Eporediese c’è e non molla; nel 2014 seguiremo da vicino l’evolversi della situazione politica, che se non dovesse cambiare a breve, ci porterà a nuove inevitabili azioni.
Ricordiamo ai Cittadini che chi ha distrutto il Nostro Paese e ci sta accompagnando alla fame è un governo di nominati, da poco dichiarato anticostituzionale e che quindi responsabilmente si deve dimettere in massa, permettendoci di andare a nuove elezioni e riappropriarci della Democrazia e della Costituzione, che stanno calpestando e esautorando.
Non c’è più tempo, il 2014 non deve essere ancora un anno in cui troppa gente si suicida perché non regge ai soprusi e agli attacchi di uno stato che invece di aiutarlo è suo Nemico.
LA PAZIENZA E’ FINITA.
Resistenza Eporediese